Addobbi floreali - Wedding Planner Ogliastra Passioneventi, wedding planner Tortolì Sardegna, organizzazione matrimoni in Ogliastra, sposarsi in Sardegna, wedding in Sardinia ed eventi in genere, organizzazione eventi Tortolì

Passioneventi
Vai ai contenuti

Menu principale:



Addobbi floreali


Allestire correttamente il luogo dove avverrà la cerimonia è importantissimo, prima di tutto perché è il primo impatto degli ospiti con il matrimonio, quindi da lì avranno l’idea dell’atmosfera e secondo perchè la decorazione deve dare risalto agli elementi architettonici del luogo della celebrazione (chiesa o municipio), in modo che tutto sia armonioso: colori, musiche, luci.


Ricordiamo che la disposizione dei fiori in chiesa deve essere sempre  pattuita col sacerdote che indicherà sicuramente i punti in cui lo stesso cerimoniale religioso prevede la presenta dei fiori e poi eventuali altri punti in cui è possibile posizionarli.
Anche per il  matrimonio civile si provvederà a concordare l’addobbo floreale della sala e ci informeremo sulla possibilità di eventuali altre decorazioni.


Lo stesso professionista che ha provveduto ad occuparsi dell’allestimento della cerimonia, provvederà agli addobbi del ricevimento che, potrebbero almeno in parte, essere spostati dal luogo della celebrazione a quello del ricevimento, questo per abbattere i costi ma anche per evitare un inutile spreco di fiori. Attenzione a non spogliare l’altare dei fiori a meno che sia lo stesso parroco a chiederlo.


Il ricevimento è un momento di festa e anche l’allestimento dev’essere tale .un tripudio di fiori che esprimono gioia e felicità, valorizzare gli spazi e lasciare la possibilità agli ospiti di conversare e divertirsi. Non esageriamo con centrotavola ad altezza di viso e pomposi.

Il tuo matrimonio in Ogliastra, your Sardinian wedding!
Passioneventi 2018
Torna ai contenuti | Torna al menu