Le partecipazioni - Wedding Planner Ogliastra Passioneventi, wedding planner Tortolì Sardegna, organizzazione matrimoni in Ogliastra, sposarsi in Sardegna, wedding in Sardinia ed eventi in genere, organizzazione eventi Tortolì

Passioneventi
Vai ai contenuti

Menu principale:

Le partecipazioni

Primo o poi bisogna annunciare queste nozze e la partecipazione farà da biglietto da visita di questa grande giornata.
La partecipazione più formale è solitamente stampata su cartoncino color avorio e piegata a mo' di libro oppure lasciata semplice. Riguardo i colori di stampa potremo cercarne una marea, ma per le classiche l’inchiostro è sempre sul grigio scuro oppure seppia, con un testo stampato in corsivo elegante. Ma ormai i matrimoni sono moderni, quindi se il tema è il mare perché non scegliere un inchiostro blu !!!
Il galateo prevede che siano i genitori degli sposi ad annunciare questo grande giorno, quindi sulla partecipazione compariranno sul lato sinistro i nomi dei genitori della sposa, mentre a destra quelli dei genitori dello sposo (sempre prima il nome del padre).
Ai giorni nostri, però, gli sposi potrebbero desiderare di annunciare da sé le proprie nozze, di conseguenza la struttura della partecipazione rimane classica, ma molto più informale.
Verranno semplicemente indicati i nomi dei futuri sposi, sempre il nome di lui a sinistra, mentre quello di lei a destra e un solo indirizzo al centro nella parte inferiore, che sarà quello della casa coniugale.
Insieme alla partecipazione verranno stampati anche i cartoncini in cui sarà indicato il luogo in cui si svolgerà il ricevimento e l’eventuale abbigliamento consigliato.
L’invito è di dimensioni più piccole rispetto alla partecipazione e ci sarà semplicemente indicato il luogo e l’indirizzo del ricevimento, con in basso a destra una sigla R.S.V.P. ( Répondez S’il Vous Plait).  Ricordiamo che nell’indirizzare la partecipazione è sempre bene che gli indirizzi sulle buste siano scritti a mano con una bella grafia, con l’inchiostro dello stesso colore utilizzato nelle partecipazioni.
Per quanto riguarda i modi di invio della partecipazione, diciamo che sicuramente la consegna a mano fa sempre la sua figura e deve avvenire con un paio di mesi d’anticipo rispetto alla data delle nozze. Abbiamo però dei metodi moderni per informare i più giovani e tecnologici delle nozze: si potrebbe trattare di una mail che non dovrebbe comunque sostituire la tradizionale partecipazione cartacea, in quanto rischia di finire nello spam,  oppure un "coming soon" ossia un vero e proprio cortometraggio dove i futuri sposi invitano a “le prossime nozze”.

Il tuo matrimonio in Ogliastra, your Sardinian wedding!
Passioneventi 2018
Torna ai contenuti | Torna al menu