Bouquet da sposa - Wedding Planner Ogliastra Passioneventi, wedding planner Tortolì Sardegna, organizzazione matrimoni in Ogliastra, sposarsi in Sardegna, wedding in Sardinia ed eventi in genere, organizzazione eventi Tortolì

Passioneventi
Vai ai contenuti

Menu principale:



Il Bouquet della sposa


L'elemento immancabile per ogni sposa è il bouquet che deve essere in linea con lo stile del suo stesso abito.
Nella scelta del bouquet vengono presi in considerazione vari aspetti, dal colore dei capelli alla statura della sposa, ma ricordiamoci che la scelta dei colori varia in base alla stagione
Esistono diverse tecniche di confezionamento del bouquet
A cascata  è un bouquet molto scenografico e di grandi dimensioni, con fiori ricadenti a grappolo. Adatto a spose alte che indossano un abito importante e con strascico.


Aperto un bouquet molto voluminoso da portare all’altezza della vita senza coprire eventuali ornamenti dell’abito. Adatto a abiti non lunghi.


Compatto e rotondo  un bouquet più piccolo che ha appunto una forma rotonda e compatta. Adatto a un abito non troppo sfarzoso e a spose di ogni altezza.


A fascio  un bouquet particolare poiché i gambi dei fiori scelti vengono lasciati lunghi, per questo motivo è adatto a spose slanciate che lo terranno poggiato su di un braccio.


Da lancio  
un bouquet più moderno ma confezionato in modo molto simile all’originale, semplicemente in versione più piccola proprio perché verrà utilizzato per il momento del lancio del bouquet. Sarà sicuramente molto ricco di nastri e altri dettagli scenografici molto utili al fotografo che immortalerà questo momento.


Il bouquet può essere composto da vari tipi di fiori oppure da uno solo. Il bouquet monofiore risulta più elegante e raffinato e lo si può impreziosire con un nastrino in tema con l’abito o col contesto.

Il tuo matrimonio in Ogliastra, your Sardinian wedding!
Passioneventi 2018
Torna ai contenuti | Torna al menu