Le fedi nuziali - Wedding Planner Ogliastra Passioneventi, wedding planner Tortolì Sardegna, organizzazione matrimoni in Ogliastra, sposarsi in Sardegna, wedding in Sardinia ed eventi in genere, organizzazione eventi Tortolì

Passioneventi
Vai ai contenuti

Menu principale:

Le fedi nuziali

In oro bianco, giallo,  platino, con una pietra preziosa, le Fedi sono uno dei simboli principali che si intrecciano nel giorno del matrimonio. Rispecchiano in qualche modo l’amore della coppia che in questo giorno si unisce; la forma sferica dell’anello rappresenta la perfezione di due persone che si uniscono, mentre l’oro come materiale rappresenta l’eternità.
Il galateo prevede che le fedi vengano pagate dallo sposo, mentre la responsabilità e il compito di portarle in chiesa spetta al testimone dello sposo.
Al momento dell’acquisto delle stesse c’è un’altra scelta molto importante da fare, la tipologia: tonda, smussata, alta, piatta, sottile, decorata, costosa, insomma prendetevi tutto il tempo di cui necessitate prima dell’acquisto, è bene scegliere insieme questo prezioso oggetto che vi terrà uniti tutta la vita.

Se sono previsti dei paggetti o damigelle sta a loro portare le fedi all’altare sistemate sopra un cuscino portafedi, accessorio spesso sottovalutato.
Questo accessorio è quel dettaglio che dona un tocco in più al matrimonio. Molte famiglie tramandano di generazione in generazione questo cuscino.
Ricordiamo che il cuscino portafedi dovrebbe essere dello stesso tessuto dell’abito della sposa, ma può essere anche di raso, pizzo, seta o perché no ricamato dalla nonna. Ci si può anche sbizzarrire in creazioni fai da te applicando poi nastrini, pizzi, cristalli, ma sempre più spesso viene realizzato con i fiori che riprendono il bouquet della sposa.
Oggigiorno questo accessorio è sempre più fotografato e viene poi inserito tra le foto dell’album del matrimonio, quindi non sottovalutatelo. Rappresenterà il ricordo di una meravigliosa giornata, ma anche un elemento d’arredo nella vostra nuova casa.

Due piccole curiosità:
si dice che se il testimone dimentica le fedi a casa, in realtà non gli interessa moto il ruolo affidatogli; mentre se il cuscino con le fedi dovesse malauguratamente cadere a terra l’unica persona che può raccoglierlo è il celebrante. Quindi attenzione, ma sono dei "si dice"!!!
Il tuo matrimonio in Ogliastra, your Sardinian wedding!
Passioneventi 2018
Torna ai contenuti | Torna al menu