Torta nuziale - Wedding Planner Ogliastra Passioneventi, wedding planner Tortolì Sardegna, organizzazione matrimoni in Ogliastra, sposarsi in Sardegna, wedding in Sardinia ed eventi in genere, organizzazione eventi Tortolì

Passioneventi
Vai ai contenuti

Menu principale:



La Torta nuziale - la wedding cake


La più fotografata e ammirata, ovviamente dopo la sposa, è sicuramente la torta.

La seconda protagonista di questa meravigliosa giornata, che sia a un piano classicissima, o più attuale wedding cake in pasta di zucchero, deve essere bellissima, oltre che molto buona.
Il taglio della torta avrà una sua location a parte, che si scelga un angolo romantico e d’effetto…oppure una vetrata vista mare…anch’essa dovrà essere addobbata per l’occasione. Questo è uno dei momenti clou della giornata e segna quello che potremo definire la chiusura della festa, ma anche il primo gesto che compie la sposa da “padrona di casa”.

La tradizione vuole che sia la mano delicata della sposa, guidata da quella più forte dello sposo, a tagliare la prima fetta di torta, e che sia proprio la sposo a mangiare questa prima fetta offertagli da sua moglie come primo segno di dolcezza.
Oggigiorno purtroppo questa tradizione, sempre meno utilizzata, ha lasciato il passo a qualcosa di più moderno, un taglio della torta semplicemente utilizzato ai fini fotografici.
Tutti gli sposi vogliono la foto del taglio della torta, dopodiché la torta arriverà direttamente in cucina, dove verrà fatta a fetta per essere distribuita ai commensali.
Questo è anche il momento del via libera al buffet dei dolci.
Qualche coppia di sposi gradirebbe invitare gli amici anche solo al taglio della torta e alle danze successive. In questo caso si faranno stampare dei cartoncini da allegare alla partecipazione al posto dell’invito al ricevimento, ma preparati in egual modo, dove verrà riportata una scritta come “saremo lieti di avervi ospiti al taglio della torta che avverrà il 20 Ottobre 2016 alle ore 22.30”.

E ricordate sempre,  nonostante sia presente il buffet dei dolci tutti gli invitati devono assaggiare un pezzo della torta nuziale, un segno di buon auspicio per i novelli sposi!!!


Il tuo matrimonio in Ogliastra, your Sardinian wedding!
Passioneventi 2018
Torna ai contenuti | Torna al menu